Chi siamo

Orgosolo Esplorazioni nasce dall’unione delle idee e dell’amore viscerale per la loro terra dei due orgolesi Gianfranco Crissantu e Isidoro Rubanu. Nati e cresciuti in questo paese tra le montagne hanno deciso di far conoscere a più persone possibili il meraviglioso territorio che li circonda.

Gianfranco Crissantu ha avuto varie esperienze lavorative nel settore turistico sia nella penisola che all’estero, in particolare in Trentino Alto Adige e a Londra. Dopo quindici anni però la nostalgia di Orgosolo e della Sardegna prendono il sopravvento e decide di varcare nuovamente i confini di Pratobello e di far rientro a casa. Qui frequenta il corso per diventare Accompagnatore turistico e sceglie di utilizzare la sua esperienza per la valorizzazione di quelle terre che il padre gli aveva fatto conoscere sin da bambino.

Isidoro Rubanu appartiene ad una famiglia (Sos Rodeddas) che da sempre ha abitato le terre del Supramonte, e che gli ha trasmesso una grande passione per il territorio, ancora oggi in località Hosta arrohaharu esiste su Pinnettu de ziu Rodedda. È titolare di un’impresa edile, ma continua a coltivare un forte interesse per la speleologia, trekking, alpinismo, in quel paradiso incontaminato che il Supramonte rappresenta ancora oggi.